Motoria anziani, progetto a rischio nel 2017

Cronaca
Sport
Giovedì, 22 Dicembre 2016

Parrini: «Situazione economica precaria. Priorità alle spese di urgenza»

Il Comune di cascina ci informa che, a causa delle condizioni economiche delle casse del Comune, anche l'attivazione del progetto "Motoria persone anziane e persone diversamente abili" per il 2017 non è ancora garantita». Lo annuncia Michele Parrini, assessore allo sport di Cascina.

«La situazione economica del Comune è precaria -spiega parrini- e l'Amministrazione comunale nel 2017 darà priorità a tutti quegli interventi che, per il loro carattere di urgenza o di obbligatorietà, vincolano rigidamente le scelte di bilancio. Pertanto, anticipo che la realizzazione del progetto di attività motoria per anziani potrà essere realizzato solo se dopo l'approvazione del bilancio ci sarà lo stanziamento delle risorse economiche necessarie.

«L'assessorato allo sport considera il progetto estremamente valido per il riscontro che ha sul territorio -aggiunge Parrini - ma occorre essere chiari e dire che non è detto che possa essere rinnovato per il 2017. Una risposta, in un senso o in un altro, potrà essere data solo a febbraio o a marzo». 

jacopo.artigiani