Multe più salate a chi abbandona rifiuti: da Vicopisano nuova lettera al Ministro
Coinvolta anche l'Anci. È la terza
Non c'è due senza tre dice il proverbio e a Vicopisano, il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessore Juri Filippi, con il cambio di Governo, hanno preso nuovamante carta e penna, e scritto a Gilberto Pichetto Fratin, nuovo ministro per la Transizione Ecologica.
Oggetto della missiva, sempre la richiesta di inasprimento delle multe per chi abbandona i rifiuti per strada.
Una battaglia portata avanti dal Comune di Vicopisano da tempo, condivisibile e da sostenere per il bene di tutti.
Riporta un post del Comune di Viciopisano.
Il Sindaco Matteo Ferrucci e l'Assessore al Ciclo dei Rifiuti, Juri Filippi, hanno scritto al nuovo Ministro per la Transizione Ecologica, Gilberto Pichetto Fratin.
"È il terzo Ministro, e il quarto Governo, ai quali scriviamo. Chiediamo ancora che siano inasprite le sanzioni per chi abbandona i rifiuti. Presentammo le stesse istanze anche ai predecessori, Sergio Costa e Roberto Cingolani, e abbiamo nuovamente coinvolto Anci."
A meno di un anno di distanza il Sindaco Matteo Ferrucci e l'Assessore Juri Filippi hanno scritto al nuovo Ministro del MITE.
"E abbiamo sempre coinvolto Anci _ spiegano Ferrucci e Filippi _ perché riteniamo indispensabile e urgentissimo che venga inasprita, e resa più facilmente applicabile, l'attuale normativa sanzionatoria nei confronti degli abbandoni e dei reati ambientali."