Muore a 62 anni investito da un'auto
L'uomo residente a Cascina e dipendente civile dell'aeronautica, era stato in passato, un combattente del Gioco del Ponte
Un grave incidente si è verificato questa mattina nel cuore di Pisa, dove un uomo di 62 anni, Luca Franceschi, dipendente civile dell’aeronautica e residente a Cascina, ha perso la vita dopo essere stato investito da un'automobile mentre percorreva in bicicletta il Ponte di Mezzo. L'impatto, avvenuto intorno alle 6 di mattina, è stato fatale per il ciclista.
Secondo le prime ricostruzioni, Franceschi stava attraversando il ponte quando è stato colpito da un'auto guidata da una giovane donna di 23 anni, originaria della Campania, che procedeva da Piazza Garibaldi verso Lungarno Gambacorti. Il violento scontro è avvenuto nei pressi di un attraversamento pedonale, e l’uomo, insieme alla sua bicicletta, sarebbe stato trascinato sull’asfalto per diversi metri.
Immediato l'intervento dei soccorritori del 118, che hanno trasportato il 62enne al pronto soccorso, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. La Polizia Stradale, intervenuta sul posto, ha subito avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Sono in corso i rilievi sul luogo della tragedia e l'analisi delle telecamere di sorveglianza della zona per accertare le circostanze che hanno portato all'incidente. Il tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando nello sconforto familiari, amici e colleghi della vittima e la comunità del gioco del Ponte, Franceschi era stato un combattente del San Francesco.