Muore ex comandante della Polizia Municipale

Cronaca
Vecchiano
Mercoledì, 14 Luglio 2021

Un lutto scuote la comunità vecchianese: il commiato del Sindaco Angori per la scomparsa di Vincenzo Bertelli

Nella giornata di ieri, martedì 13 luglio è scomparso, dopo una breve malattia, Vincenzo Bertelli, che avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 2 agosto e festeggiato pochi mesi dopo, le nozze d’oro con sua moglie Marida Puccetti. Lascia due figli, Paola e Gabriele.

«Un grave lutto per tutta la nostra Comunità e in particolare per il paese di Migliarino. Vincenzo era infatti conosciutissimo anche perché dal 1 ottobre 1974 al 31 dicembre 2003 ha ricoperto il ruolo di Comandante della Polizia Municipale di Vecchiano, dopo aver iniziato la sua carriera nella Polizia Municipale di Pisa. Ha vissuto un periodo lavorativo sereno a Vecchiano, in armonia con i colleghi della Polizia Municipale, con stima e rispetto reciproco, e con grande considerazione da parte sua nei confronti del ruolo da lui ricoperto. Ha costantemente avuto un buon rapporto con i cittadini, riuscendo sempre a dialogarecon la collettività, anche nei momenti delicati. Per questo lo ricorderemo sempre con immenso affetto, e in questo doloroso momento rivolgiamo un pensiero commosso a lui e mandiamo le più sentite condoglianze come Amministrazione, Giunta Comunale e comunità tutta ai suoi familiari, a cominciare dalla moglie Marida, e dai figli Paola e Gabriele», ricorda Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano.

Le esequie si svolgeranno giovedì 15 luglio, alle ore 15.30, presso la chiesa di Santi Pietro e Paolo a Migliarino, seguendo le normative anticovid19.

redazione.cascinanotizie