Muore giovane pallavolista
A soli 21 anni l'Ambra Cavallini Pontedera e tutto il mondo della pallavolo locale piange la scomparsa di una giovane atleta
Grave lutto nel mondo della pallavolo pontederese. A soli 21 anni è morta Matilde Busdraghi, giovane atleta in forza all’Ambra Cavallini, formazione di spicco del panorama pallavolistico della Valdera.
A darne l’annuncio è stata la stessa società con un articolo sul proprio sito internet: «un grave lutto ha colpito l'Ambra Cavallini Pontedera. Lunedì se n'è andata Matilde Busdraghi, atleta della Seconda divisione. Aveva solo 21 anni. Una ragazza solare, sempre sorridente e pronta ad aiutare gli altri. Frequentava la facoltà di Statistica presso l'Università di Firenze e da alcune stagioni era entrata a far parte della famiglia biancoblu: prima con il settore giovanile, poi con le squadre di Divisione. Venerdì scorso, a Cecina, era scesa in campo assieme alle compagne ed era stata tra le protagoniste di un bel successo per 3-0: aveva addirittura siglato il punto decisivo e alla fine, assieme alle sue amiche, aveva giustamente festeggiato il debutto vittorioso. Poi, lunedì, è arrivata la brutta notizia che nessuno di noi avrebbe voluto ricevere. Il consiglio direttivo, lo staff tecnico e tutti i tesserati dell'Ambra Cavallini Pontedera si stringono attorno alla famiglia in questo difficile momento».
Matilde Busdraghi era nata il 27 marzo 1998, ed in precedenza aveva vestito anche la maglia del GS Bellaria.
foto tratta dal sito internet dell'Ambra Cavallini VBC Pontedera