Muore noto commerciante

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 29 Novembre 2019

Era stato un fondatore e dirigente di Confesercenti

Lutto nel mondo della Confesercenti Toscana Nord. Si è spento Roberto Nannipieri, storico socio e dirigente dell’associazione. Titolare di un alimentari-gastronomia a San Giuliano, ora portato avanti dai figli, Nannipieri è stato uno dei fondatori della Confesercenti pisana, ricoprendo poi diverse cariche all’interno dell’associazione: da presidente Fiesa, il sindaco di categoria del settore alimentare, a presidente della Confesercenti di San Giuliano fino alla presidenza del sindacato pensionati Fipac dove ha ha avuto anche incarichi regionali.

«La scomparsa di Roberto, dichiarano il presidente Confesercenti Toscana Nord Alessio Lucarotti ed il direttore Miria Paolicchiè per noi un grande dolore. Perdiamo prima di tutto un amico, un imprenditore che da sempre è stato parte vitale dell'associazione. Lo ricordiamo al momento della costituzione, fino agli ultimi anni quando ha ricoperto con tanto entusiasmo e capacità il ruolo di presidente del sindacato pensionati Fipac. Da parte nostra e di tutta la Confesercenti, dai dirigenti ai dipendenti, la vicinanza alla famiglia alla quale ci uniamo in questo momento di dolore».

Vicinanza alla famiglia anche da parte del sindacato pensionati Fipac con Giuseppina Lotti: «Un amico ed un compagno di tante iniziative. Non dimenticheremo mai la sua passione e l’entusiasmo con cui ha sempre seguito le attività dell’associazione in particolar modo nel suo ruolo di presidente del sindacato dei pensionati che ha rilanciato con tante iniziative. Un abbraccio alla famiglia da parte di tutti noi».

redazione.cascinanotizie