"Music Gospel Festival" ai nastri di partenza il 20 dicembre
Torna finalmente il "Musicastrada Gospel Festival", la rassegna dedicata al Gospel che rende protagonisti gruppi provenienti direttamente dagli USA.Il 20 dicembre l'appuntamento è al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (PI) con Dennis Reed & Gospel Gap.
Artista poliedrico e geniale, dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist e leader della gruppo da lui creato GAP (God’s Appointed People) esploso sulla scena musicale con il loro rilascio indipendente “Water Walker” nell'agosto del 2005.
Dennis è un pluripremiato cantautore, artista discografico, intrattenitore e CEO di Inspire the Fire Inc., un'organizzazione no-profit che serve centinaia di giovani nelle Carolinas e nelle aree circostanti.
È anche un leader ispiratore, un insegnante e un motivatore incredibile. È già un veterano della scena gospel USA e professore aggiunto nel dipartimento di musica presso il Catawba College of North Carolina.
Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r'n'b e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante. Le sue performance negli USA sono ormai numerosissime e seguitissime, nelle quali oltre a dirigere il suo coro musicalmente è anche coreografo e fine ballerino.
Dennis Reed e il suo gruppo GAP hanno suonato con New Kids On the Block durante il loro tour 2008-2009 e si sono esibiti con la Charlotte Symphony Orchestra al King Luther King Celebration della città di Charlotte nel 2008. Nel 2009, il gruppo ha partecipato al progetto vincitore del GRAMMY Award, Oh Happy Day: una festa musicale All Star, che ha visto protagonisti Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone, tra gli altri. In questo progetto, questi musicisti di fama mondiale hanno collaborato con i migliori cori gospel per registrare le interpretazioni di alcuni dei brani più amati e riconoscibili.