Musica rurale: un originale festival tra musica e natura

Cultura
Martedì, 7 Agosto 2018

Metti un luogo magico, immerso nella natura dei Monti Pisani, un luogo da vivere nella magia di suoni e incontri. Metti che a qualcuno venga l’idea di organizzarci un evento. Metti che il prossimo 11 agosto, a partire dalle ore 16:30 e sino a notte fonda, intorno alle 4 del mattino del 12 agosto questa magia si avveri.

Sarà “Musica rurale – Festa nei monti magia degli uliveti”.  Organizzato da quattro ragazzi/e che già conoscono il luogo che in parte era stato animato da sperimentazioni sonore, ma mai vissuto come lo sarà quella notte, sono: Devid Ciampalini, Virginia Genta, David Lucchesi e Lorenz Bro.

Il luogo preciso è Località la Croce, sopra San Giuliano Terme, da molti conosciuto perché è la base di lancio per gli amanti del parapendio. Lo si raggiunge prendendo la strada vecchia per Lucca, e salendo verso Località Capanne per poi salire ancora verso la Croce, ma a piedi.

Ci saranno due punti di incontro: il primo dove verranno allestiti bar e forno, con il primo stage ed il secondo, ancora più in alto, ma di poco, dove ci sarà la serata musicale con tantissimi artisti. Non è un rave party, ma un grande momento di godimento di musica, della natura e del connubio tra questi due elemementi.

Ci saranno: New Jooklo Age suoni celestiali a sei mani e nove occhi; EKS wird beatmaking dub e distorsioni analogiche da napoli, Eugenio Sanna chitarra pisana, KNN creazione sonora brutista per altoparlanti e musica improvvisa napoletana; Vipcancro quartetto droni e mixology dalla riviera pietrasantina; Luca Leonetti minimalismo e meditazione dalle acciaierie di piombini; Vanzan versus Lucchesi vinyl dj set; Pizza fatta da Lorenz Bro.

In pratica il festival è a casa di un amico comune, per informazioni, costi e prenotazioni ambientnoisesession@gmail.com.

Si raccomanda di parcheggiare con cura e precisione e poi godersi la serata/nottata. Solo per veri amanti della natura

luca.doni