Musicastrada entra nel vivo del suo cartellone, le date sino al 25 luglio

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 21 Luglio 2021

Musicastrada continua il suo percorso con i concerti al tramonto nei borghi più belli della provincia di Pisa, il programma sino al 25 luglio

  • 21 luglio Piazza Villanova del Camì a Calcinaia MIRAMAR Frankie Chavez & Peixe 

    Anche se provengono da diverse esperienze musicali, i portoghesi Frankie Chavez e Peixe sono uniti dal loro originale approccio con la chitarra.

    Peixe da più di venti anni sulla scena innovativa del rock portoghese con molteplici collaborazioni, e due sorprendenti dischi da solista “Apneia” e “Motor” nei quali esplora le innumerevoli possibilità del suo strumento musicale preferito.

    Sin dal suo debutto nel 2010, Frankie Chavez ha costantemente dimostrato di essere uno dei musicisti più innovativi della sua generazione. Ispirato dal folk, dal blues, così come dal classic rock, ha portato la sua musica sempre più lontano, sia con la band che come one-man-band, in completa simbiosi con lo strumento che c’è stato fin dall’inizio: una chitarra.

    Insieme e usando lo strumento che è diventato la naturale estensione di se stessi, Frankie Chavez e Peixe ci portano in ascolti dove nessuno è mai stato prima.

  •  

    Cecilia 22 luglio 2021  Ex Cinema Papini Castelfranco di Sotto (PI) Cecilia è cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra, sperimentazione e ricerca musicale. Il 25 settembre 2020 esce il debut EP “?”, acclamato dalla stampa musicale italiana come uno dei debutti più interessanti del 2020 e una delle uscite discografiche che più hanno segnato l’anno.

  •  

    Don Antonio in “La Bella Stagione” 23 luglio 2021 Palazzo Pretorio Vicopisano (PI)

     

    Uscirà il prossimo 16 Aprile il nuovo album di Don Antonio “La Bella Stagione” su Santeria/Audioglobe.

    Sei anni dopo avere messo nel cassetto il progetto Sacri Cuori, quattro dopo il disco di debutto come Don Antonio, e tre dopo l’avventura americana di The Crossing insieme ad Alejandro Escovedo, Antonio Gramentieri rimette in pista il suo alter-ego Don Antonio con un nuovo progetto fra musica e parole.

    La Bella Stagione è il primo disco in cui Don Antonio va oltre la formula della musica cinematica-strumentale e si cimenta con canzoni in italiano. Il disco è accompagnato da una raccolta di racconti brevi con lo stesso nome.

  •  

     

    Moni Ovadia in “Rotte Mediterranee” 24 luglio 2021 Giardino Biblioteca Peppino Impastato Cascina (PI)

    Rotte mediterranee è un recital basato sull’intreccio di racconti e canzoni popolari dell’area mediterranea e composizioni originali di Giovanni Seneca. Il Mare torna a essere un ponte tra le sue sponde, a collegare mondi un tempo strettamente legati e che continuano a mantenersi in contatto, grazie a quanti credono alla cultura come strumento di comunicazione per il dialogo tra i
    popoli.

  •  

     

     

    Bobo Rondelli in “CUORE LIBERO” 25 luglio 2021 Torre di San Matteo Montopoli in Val d’Arno (PI)

     

     

     

    Bobo Rondelli torna con un nuovo album a distanza di 4 anni dal precedente
    Anime Storte. Le 12 canzoni che compongono l’album sono nate durante
    questo periodo assurdo. Un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai
    ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.

     

     

     

     

redazione.cascinanotizie