Natale 2020, a Pisa addobbi e luminarie contro la pandemia

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 26 Novembre 2020

Montato l'albero di Natale. Conti: "Un piccolo segnale di speranza per la città"

Tra addobbi e luci natalizie, anche in piena emergenza sanitaria, Pisa non rinuncia al Natale e alle dolci atmosfere che solo questo periodo dell'anno riesce a trasmettere. Di qualche giorno fa l'installazione e l'accensione delle luminare in Corso Italia e Borgo Stretto, le due vie principali del commercio cittadino, lungo l'asse che collega la stazione dei treni alla zona di Piazza del Duomo.

"Per la prima volta - aveva scritto il sindaco Michele Conti - l’amministrazione comunale si prende in carico l’intera e cospicua spesa di addobbi e illuminazione per assicurare a Pisa, alle periferie e al litorale, un degno clima natalizio. Un piccolo segnale di speranza che diamo alla città in questo anno difficile, visto anche il perdurare dell'emergenza sanitaria che mette in grave crisi attività economiche e commerciali".

Di poche ore fa, invece, l'arrivo del consueto albero di Natale che allieterà Piazza XX Settembre e lo spazio di fronte a Palazzo Gambacorti. Uno dei punti di passaggio più frequentati in assoluto da chi vive la città di Pisa. Nel video qua sotto a cura del Comune di Pisa le operazioni di arrivo e installazione della grande pianta.

 

redazione.cascinanotizie