Natale in musica a Vicopisano e San Giovanni alla Vena
Doppio appuntamento martedì 20 dicembre con gli allievi della scuola "Far Musica insieme" e l'Orchestra Stefano Tamburini
Auguri di Natale in Musica da parte degli allievi e delle allieve della scuola "Far Musica insieme" di San Giovanni alla Vena, alle 17:30 al Teatro di Via Verdi, e concerto dell'Orchestra Stefano Tamburini nella Pieve di San Giovanni Evangelista, alle 21:15, a San Giovanni alla Vena, martedì 20 dicembre.
Si tratta del secondo saggio della Scuola di Musica, che ha la sede nella ex scuola di San Giovanni alla Vena, e che può contare sulla storia, sul talento e sulla grande esperienza dell'Accademia Musicale Pontedera, dei suoi musicisti e del Direttore, Luigi Nannetti.
In pochi mesi questa Scuola, nata a settembre 2021 (avendo come coordinatrice la professoressa Manuela Caltavuturo) è cresciuta davvero molto e, al contempo, ha fatto crescere piccoli, grandi musicisti, facendo divertire e appassionare i bambini e le bambine o tornare a uno strumento amato gli adulti ed è diventata, in pochissimo tempo, parte importante del nostro tessuto associativo, parte integrante della nostra comunità, sempre pronta e disponibile a impreziosire eventi e iniziative, a riempire serate indimenticabili di straordinaria musica, e a interagire con le altre realtà del territorio.
Per questo martedì 20 ci sarà, di nuovo, una vera festa della musica, prima, alle 17:30, a Teatro, con l'esibizione e il saggio degli allievi, e poi dalle 21:15, nella chiesa di San Giovanni alla Vena con il concerto dell'Orchestra Stefano Tamburini.
"Siamo contenti del bel percorso che sta compiendo la scuola - dice il Sindaco Matteo Ferrucci - e grati per il senso di comunità che ha dimostrato. La musica è molto importante, dovrebbe avere grande spazio nella crescita di ogni bambino e bambina. Come Amministrazione promuoveremo sempre il suo insegnamento e la sua bellezza perciò ringrazio ancora la professoressa Caltavuturo, i docenti e le docenti, gli allievi, l'Accademia Musicale Pontedera e il direttore Luigi Nannetti. Mi auguro che la scuola continui a crescere e che sempre più ragazzi si avvicinino alla musica".