Natale a Riglione e Oratoio: tante iniziative per grandi e piccini. Ecco il programma

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 7 Dicembre 2022

Il Comitato di quartiere: "Dopo due anni di restrizioni e chiusure cercheremo di regalare allegria e spensieratezza a tutti"

Tante iniziative quest'anno nei quartieri Riglione e Oratoio.

Al circolo La Scepre in via Fonda a Oratoio, tre appuntamenti da non perdere.

Giovedì 8 dicembre al il tradizionale mercatino con associazioni del territorio e artigiani. Dei folletti aiuteranno Babbo Natale a raccogliere tutte le letterine dei bambini, con la consegna del certificato della lista dei Buoni e tante caramelle. Alle 18 concerto del coro parrocchiale. Merenda offerta a tutti i bimbi presenti e per gli adulti, dalle 19 in poi, apericena.

Domenica 11 dicembre esibizione dei bambini del catechismo con un canto di natale, alle 17.00 e 17.30 saranno messi in scena due spettacoli di burattini.

Domenica 18 dicembre Babbo Natale consegnerà i regali ai bambini presenti. Il mercatino sarà allestito in tutte le date. In caso di maltempo le feste saranno allestite presso la sala parrocchiale di Oratoio gentilmente offerta da don Roberto (sempre disponibile e presente a queste genere d'niziative). Agli eventi hanno collaborato il Comitato di quartiere Oratoio e Riglione e la Caritas Parrocchiale Riglione-Oratoio. Ingresso gratuito e libero.

A Riglione sono state organizzate due date

Sabato 10 dicembre (ore 16) accensione dell'Albero di Natale in piazza Pertini. Sabato 17 dicembre (ore 16) spettacolo di magia con la compagnia "Abracadabra ".

Gli eventi sono stati organizzati dall'assessorato al turismo e commercio di Pisa e dall'assessore Paolo Pesciatini, con la collaborazione del Comitato di quartiere Oratoio e Riglione (che ha suggerito di posizionare l'albero in piazza Pertini, cuore del quartiere).

Sabato 10 dicembre tutti i bambini sono invitati a portare con sé un addobbo personalizzato da mettere sull'albero.

"Siamo molto soddisfatti - spiegano dal Comitato di quartiere Oratoio e Riglione - di aver organizzato queste feste, dopo 2 anni di restrizioni e chiusure cercheremo di regalare allegria e spensieratezza a grandi e soprattutto ai piccini. Vi aspettiamo".

redazione.cascinanotizie