Natale solidale, ecco il panettone della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 7 Dicembre 2020

Con l'acquisto del dolce si contribuisce all'allestimento della Jeep ambulanza per il soccorso sul Monte Pisano

Sarà un Natale dolce, anzi, dolcissimo con il panettone della Croce Rossa di Sasn Giovanni alla Vena, nel comune di Vicopisano. Al prezzo di 15 euro a pezzo, chi parteciperà alla corsa solidale, non solo sosterrà le attività sanitarie dell'Unità Territoriale della CRI, ma allo stesso tempo, darà un aiuto concreto per l'allestimento di una Jeep ambulanza per il soccorso sul Monte Pisano.

Scrive la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena

Una leggenda racconta che il panettone nacque dal desiderio di fare qualcosa di buono per gli altri.
Si narra infatti che un certo Ughetto, falconiere alla corte di Ludovico il Moro, innamorato della fornaia di corte, approfittando della malattia del garzone ne prese il posto, e per fare bella figura agli occhi del padre della sua innamorata vendette i suoi falchi per comprare burro, zucchero e uova da aggiungere all’impasto per il pane della cena di Natale.
Fu così che nacque il panettone di Natale e Ughetto ebbe l’opportunità di sposare la sua innamorata.
Ughetto trasformò la sua occasione in opportunità addolcendo il palato degli invitati.
È con questo obiettivo che i volontari della Croce Rossa Italiana Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena, hanno deciso di rendere un po’ più dolce questo Natale con un panettone artigianale classico o per i più esigenti, con gocce di cioccolato.
Quindi, a fronte di una donazione minima di € 15,00, riceverete il nostro panettone e CI AIUTERETE a sostenere tutte le attività rivolte alla popolazione e il completamento dell’allestimento della JEEP AMBULANZA destinata al soccorso sul nostro amato Monte Pisano
.

Per info e prenotazionio: 3311566669 - 3384550468

redazione.cascinanotizie