#NataleACalci è il contest lanciato dal Comune per promuovere il territorio

Cultura
Calci
Mercoledì, 11 Dicembre 2019

Un modo semplice, immediato e a portata di ... “click” per rendere il paese sempre più attrattivo e, soprattutto, per coinvolgere i cittadini. E’l’idea lanciata dal Comune di Calci che sta promuovendo in questi giorni il contest #NataleACalci 

Partecipare è semplice. Basta risiedere a Calci e condividere su Facebook le foto di luminarie o addobbi esterni delle proprie abitazioni o di spazi pubblici adeguatamente richiesti all’ente di Piazza Garibaldi usando l’hashtag #NataleACalci o inviando lo scatto in un messaggio privato alla pagina Facebook del Comune.

Tutte le foto saranno inserite in un apposito album fotografico della pagina Facebook del Comune per esser votate; la somma dei like decreterà, dopo l’Epifania, vincitore, secondo e terzo classificato che riceveranno un piccolo premio in Sala Consiliare.
“Lanciare idee e seminare in un “terreno fertile” come quello di Calci è fortunatamente facile – interviene il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti -. La nostra comunità è infatti sempre in prima linea e dà l’esempio quando si tratta di iniziative ed eventi che fanno bene al paese. Desidero ringraziare il Centro Commerciale Naturale di Calci e i commercianti che - insieme alla Compagnia di Calci - stanno portando avanti un’iniziativa di decorazioni natalizie. Questo contest è un modo per stimolare anche altre associazioni e cittadini a rendere sempre più colorate e vive abitazioni e imprese e, con esse, tutto il nostro territorio. Queste iniziative vanno di pari passo all’impegno del Comune che ha investito circa 6.000 euro per installare festoni in centro e nelle frazioni, stelle comete in vicinanza dei bellissimi presepi da visitare in tutto il paese nonché l’albero ecologico della Comunità in Piazza del Comune”. 
“Vedere i luoghi così partecipati e cogliere l’entusiasmo nelle persone è la risposta più bella e, forse, il modo più genuino e veritiero per augurare Buone Feste alla nostra comunità” conclude l’Amministrazione Comunale.

redazione.cascinanotizie