Navacchio, Sindaco di Cascina tra gli aggrediti dall'uomo nudo in strada

Cronaca
Navacchio
Giovedì, 11 Febbraio 2021

Zona Stazione ferroviaria, un uomo si toglie pantaloni e mutande e molesta una barista, poi in strada continua ad aggredire, Carabinieri lo fermano con lo spray al peperoncino

Serata movimentata quella di meroledì sera a Navacchio. Un uomo mezzo nudo ha molestato e aggredito diverse persone: una barista che si trovava nelle vicinanze ed altre persone, tra queste anche il Sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.

"Ero sulla piazza della Chiesa di Navacchio insieme al presidente del Polo Tecnologico e tre assessori al termine di una riunione sulle prospettive del Polo. Si è diretto verso di noi con modi aggressivi e mentre scendevamo nel sottopasso per andare alla macchina mi ha aggredito. Sono stato solo il primo. I Carabinieri sono stati avvertiti anche dagli assessor, ma già prima dai residenti della zona. In ogni caso va fatto un plauso alle forze dell'ordine che in queste settimane hanno individuato o, in questo caso, fermato i responsabili di aggressioni ai cittadini."

In molti hanno allertato i Carabinieri segnalando la presenza di quest'uomo nudo in strada. Intervenuti celermente hanno fatto fatica ad immobilizzare la persona, tanto che un uomo dell'Arma è rimasto contuso. Solo grazie allo spray al peperoncino sono riusciti a renderlo innocuo.

luca.doni