Navacchio, tutto pronto per il Next Generation Internet. L'11 luglio il Polo Tenologico ospita la tappa italiana

Cultura
Navacchio
Martedì, 27 Giugno 2017

L’11 luglio il Polo Tecnologico di Navacchio ospiterà la tappa italiana del roadshow organizzato dalla Commissione Europea per discutere del Next Generation Internet.

Ricercatori, startup, PMI, innovatori sociali, studenti e cittadini sono invitati a presentare le loro idee alla Commissione Europea per contribuire a dare forma all’Internet del futuro.
Il workshop si terrà il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30. I partecipanti, dopo una prima sessione plenaria, saranno organizzati in gruppi di lavoro dove potranno elaborare in forma partecipativa le loro idee per lo sviluppo di Internet nei settori della ricerca, delle imprese e della società civile.

Il Next Generation Internet è un’iniziativa lanciata lo scorso autunno dalla Commissione Europea finalizzata allo sviluppo di una rete Internet che ponga al centro le persone e che utilizzi la tecnologia per rafforzare i valori europei di uguaglianza, equità, inclusività, libertà e democrazia.

L’evento è organizzato con il supporto del Polo Tecnologico e dall’associazione NExtIN (Next European Industry), recentemente costituita da un gruppo di imprese del territorio, per promuovere le eccellenze tecnologiche delle PMI in ambito di modernizzazione industriale.

La partecipazione è gratuita previa registrazione via mail a orlandi@polotecnologico.it o attraverso il form di registrazione disponibili a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-next-generation-internet-workshop-35431004087

Contatti e info: info@next-in.eu

Fonte Ufficio stampa Polo Tecnologico di Navacchio

redazione.cascinanotizie