NavigArte il teatro con la compagnia Chille De La Balanza

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Lunedì, 30 Settembre 2024

“NavigArte. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar”  propone una rappresentazione di teatro giovedì 3 ottobre alle 21.00 presso Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac con lo spettacolo della Compagnia Chille De La Balanza “Una ragazzina” di e con Sara Tombelli

Lo spettacolo racconta la storia di Anna una ragazzina che ha urgenza di parlare di sé e per farlo esce di notte perché a casa dovrebbe rimanere silenziosa. Sua madre, infatti, lavora la mattina presto e ha bisogno di riposare, ma Anna vuole essere rumorosa. Ha bisogno di raccontarsi, lei non lavora, non studia, non sa come occupare il suo tempo. L’età adulta sta arrivando e lei si ritrova completamente impreparata, disarmata di fronte ad una società che sembra volerla schiacciare corpo e anima. La bellezza del soggetto che ha ispirato il soggetto di Sara Tombelli ha a che fare con il fatto che Anna potremmo essere tutti noi che abbiamo chiesto aiuto per diventare grandi, che abbiamo sogni immensi e irrealizzabili. Anna resiste alla violenza, al degrado della periferia, all’alcol, alla droga. Anna allarga le braccia, ci coinvolge e ci chiede solo di essere accolta.

Il programma della XIV edizione del festival propone un altro appuntamento imperdibile con “Caro Giacomo, a me sembran tutti matti”, spettacolo teatrale in forma di concerto per clarinetto, pianoforte e attore nato da un'idea di Salvatore dell'Isola. Un omaggio a Giacomo Puccini in occasione del centesimo anniversario dalla morte che va in scena venerdì 11 ottobre alle 21.00. 
 
Il Festival “NavigArte” è nato nel 2011 da un’idea del Con.Cor.D.A./Movimentoinactor ed è sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Pisa, Comune di Pisa, UniCoopFi di Firenze e Sezione Pisa, realizzato con la collaborazione di Università di Pisa, Le Mura di Pisa e R.A.T. (Residenze Artistiche della Toscana).
 
Biglietti
Intero   € 7 Ridotto* € 5
* (studenti universitari, soci Coop, residenti quartiere Porta a mare - Cep - Barbaricina, bambini, studenti scuole di danza, musica e teatro)
 

redazione.cascinanotizie