Ncc (noleggio con conducente): "FiPiLi pericolosa ed inadeguata, da chiudere e rifare da capo"

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 19 Dicembre 2024

Proposta dell'Associazione di categoria

La proposta è da considerarsi più uno sprone che altro, ma a ben guardare, la chiusura totale della FiPiLi al traffico veicolare per permetterne una riqualificazione urgente e definitiva, potrebbe anche essere una soluzione. Un po' drastica, ma efficace.

"La superstrada Firenze-Pisa-Livorno - ha scritto Azione Ncc - è ormai un incubo quotidiano per chi la percorre. I gravi problemi strutturali la rendono inadeguata e pericolosa. L'ennesimo incidente di ieri, avvenuto tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, conferma l'urgenza di interventi radicali. Per questo, proponiamo una soluzione drastica ma necessaria: chiudere la superstrada per qualche mese e rifarla completamente”.

Azione Ncc è l'associazione di rappresentanza dei noleggi con conducente, che da tempo denuncia le condizioni critiche di questa infrastruttura strategica per la Toscana.

"Non possiamo più accettare che la FiPiLi continui a essere una 'via crucis' quotidiana per chi viaggia. La sicurezza deve essere una priorità assoluta – dicono da Azione Ncc -. Riteniamo che un disagio concentrato in pochi mesi per un intervento strutturale sia un prezzo accettabile, soprattutto se confrontato con i continui rischi e disagi che subiamo ogni giorno. È tempo di agire con decisione”.

 

 

redazione.cascinanotizie