Nell'area Ex-Imra nasce il Residence degli Olivi

Economia
Vicopisano
Giovedì, 5 Ottobre 2023

Sabato 7 ottobre l'inaugurazione ufficiale

Riporta una nota.

Il Residence degli Olivi, ubicato in Via Rita Atria - Località Lugnano, nel Comune di Vicopisano, è un complesso immobiliare residenziale di 24 unità immobiliari realizzate in un luogo di notevole interesse a seguito dell'attuazione del Piano di Recupero e riconversione funzionale dell'area EX-IMRA. La zona di intervento costituisce il più importante punto di vista panoramico del Monte Pisano, ed inoltre è sede dei resti di un'antica fortezza e delle mura di una Badia Benedettina.

Le 24 Unità immobiliari, suddivise in 5 fabbricati contigui su due piani fuori terra e con accesso indipendente, sono state realizzate con finiture di pregio e progettate secondo specifiche caratteristiche di efficienza energetica soddisfacendo i requisiti delle classe energetiche più elevate A++.

Ogni unità immobiliare è dotata: di isolamento termico e infissi ad alte prestazioni per minimizzare le dispersioni di calore, di sistemi di riscaldamento all'avanguardia di grande efficienza, e di impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Il Residence degli Olivi, la cui volumetria segue l'andamento insediativo esistente, è perfettamente integrato nel contesto paesaggistico grazie alla scelta dei cromatismi, ai materiali naturali utilizzati, alle strutture in legno di arredo dei giardini, ed alla presenza in ogni resede privato di olivi, melograni e siepi.

redazione.cascinanotizie