Nerazzurri all'assalto del Venezia. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 15:45

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 23 Febbraio 2024

Privo di Torregrossa, il Pisa si potrebbe affidare a Bonfanti fin dal primo minuto

Prima di due partite interne da giocare nel breve volgere di 72 ore, quella contro il venezia per il Pisa si presenta come una partita spartiacque, l’ennesima di una stagione nella quale, fin qui, la squadra di aquilani non è mai riuscita a vincere due volte di seguito. Fermo nella terra di mezzo, fra playoff e playout e con il dibattito in corso se guardare avanti oppure indietro, il Pisa si prepara ad affrontare una delle più autorevoli candidate alla promozione e dovrà farlo cercando di ripartire da quanto di buono visto nel primo tempo a livello di gioco ed intensità, ma anche nella ripresa per quanto riguarda la voglia matta di cercare di rimettere la partita in equilibrio, missione che sarebbe riuscita senza quell’erroraccio di Nicolas all’ultimo istante di gioco. L’auspicio è che le scorie di quei 30” finali siano state smaltite, o meglio, trasformate in energia positiva da mettere in campo sabato e provare  a centrare così la seconda vittoria di fila in casa, anche quella una chimera da troppo tempo.

LA FORMAZIONE Fermo ai box Torregrossa che va a far compagnia a Tramoni e D’Alessandro, Aquilani potrebbe ripartire dalla difesa a tre vista in terra emiliana, del resto oggi si fa fatica a rinunciare a giocatori come Calabresi e Barbieri, oltre a Canestrelli e Caracciolo che sono andati a segno nelle ultime tre gare. In avanti, fermo il numero 10 nerazzurro si potrebbe rivedere Bonfanti dal primo minuto, non è da escludere anche l’impiego di Arena e Mlkar con Valoti nel ruolo di trequartista.

DIFFIDATI: Leverbe, Piccinini, Marin
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: V-P-N-V-P

L’AVVERSARIO Vanoli non rinuncia al 352 in questa partita per i lagunari fondamentale nella corsa al secondo posto. In avanti Pierini e Pohjampalo vengono preferiti a Gytkjær, mentre gli unici dubbi riguardano in difesa la presenza di Altare che potrebbe essere sostituito da Idzes e a centrocampo quella Andersen che si gioca il posto con Bjarkason.

DIFFIDATI: Sverko, Zampano
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-P-V-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco CossoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Diciannove i precedenti all’Arena Garibaldi, il primo oltre un secolo e vide il successo dei nerazzurri 5-0, da li in totale sono state undici le vittorie del Pisa, sei i pareggi e due le vittorie dei lagunari che hanno espugnato l’Arena nel 2020 rimontando una rete di svantaggio. L’ultima vittoria del Pisa risale invece 3 giugno 2007, era la semifinale di ritorno dei playoff che portarono in paradiso il Pisa di Braglia. Le reti Ceravolo, Biancone e Braiati portarono in finale i nerazzurri. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini