Nerazzurri all'esame Vicenza. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 13:30
Secondo impegno casalingo per il Pisa che riceve la visita del Vicenza. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 13:30
Secondo impegno casalingo consecutivo e per il Pisa, dopo il ciclo di ferro contro squadre in lotta per la promozione, come Salernitana, Monza e Empoli, arriva inveceun filotto di partite contro squadre che guardano più allo sfuggire ai playout che alla parte alta della classifica. A cominciare dal Vicenza, squadra che per qualità non merita la posizione che occupa attualmente e contro il quale servirà il miglior Pisa. Occorre dimenticare in fretta gli ottimi risultati delle partite recenti e concentrarsi su una partita che tatticamente sarà molto diversa dalle ultime. Il Pisa dovrà essere paziente, attaccare sì, ma senza prestare il fianco alle ripartenze avversarie che potrebbero fare molto male. A fronte di un buon attacco la difesa veneta non è irreprensibile ed il 4-4 dell’andata lo certifica anche se sia i nerazzurri sia il Vicenza sono due squadre molto diverse rispetto a quelle che si sono affrontate qualche mese fa.
D’Angelo dovrà rinunciare soltanto (si fa per dire) a Masucci e Sibilli, per il resto tutti a disposizione con Lisi che potrebbe tornare titolare dal primo minuto al posto di Beghetto. Più difficile che il mister rinunci a Birindelli visto lo stato di grazia dell’esterno nerazzurro. Stsso discorso vale per Siega a centrocampo, anche se qui molto dipende dal tipo di partita che D’Angelo vuole impostare, non è escluso che in caso di atteggiamento più spregiudicato il numero 7 possa cedere il posto a Gucher che tornerebbe così nel ruolo di mezz’ala. In avanti la coppia favorita è quella composta da Marconi e Palombi, ma quest’ultimo è in ballottaggio con Vido. Di Carlo si affida al 4312 al quale si è convertito nel corso del campionato, ballottaggio a centrocampo fra Rigoni e Pontisso ed in attacco con quattro gli attaccanti in lizza per due maglie: Maggiorini, Lanzafame, Longo, Gori. A dirigere la gara è stato chiamato Federico Dionisi de L'Aquila. Clicca qui per i trascorsi con il Pisa e per i dettagli della designazione.
Per quanto riguarda i precedenti, bilancio in equilibrio all’Arena con 5 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte per un totale di 14 partite. L’ultimo successo dei nerazzurri risale addirittura alla disgraziata stagione 1993-94. Era il 10 aprile e Roberto Muzzi segnò nel recupero del primo tempo l’unica rete della partita. Da allora solo un pareggio e ben due sconfitte. Tutti precedenti fra le due squadre sono stati giocati in serie B.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina