Nerazzurri a Lecco per allungare sulla zona playout, diritto di cronaca su Punto Radio dalle 15:45
I nerazzurri saranno ancora privi di Beruatto, con Valoti in forte dubbio
Prima trasferta dell’anno per il Pisa che si mette in viaggio verso Lecco per affrontare quello che ad oggi è uno scontro salvezza. Di fronte una squadra che ha iniziato a macinare punti proprio contro i nerazzurri e che da allora sta tenendo un passo salvezza, più svelto anche rispetto a quello della squadra nerazzurra che, reduce dal pareggio contro la Reggiana, deve cercare di portare a casa punti preziosi per tenersi lontana dalla zona playout. Quella contro i manzoniani è anche la prima partita di un miniciclo di tre gare contro avversari in lotta per la salvezza e al termine di questi 270’ sapremo la piega che prenderà il campionato dei nerazzurri.
LA FORMAZIONE Aquilani recupera Veloso, ma difficilmente il centrocampista partirà dal primo minuto, in difesa non dovrebbero esserci grandi cambiamenti anche se, visti i buoni risultati del secondo tempo la difesa a tre non è una opzione da escludere a priori. Il 4231 resta comunque il modulo favorito, così come Caracciolo-Canestrelli la coppia centrale di riferimento. Se Beruatto non dovesse farcela a sinistra si vedrà ancora Esteves con Barbieri o Calabresi a destra. In attacco Bonfanti è pronto a partire dal primo minuto con Torregrossa alle sue spalle.
DIFFIDATI: Leverbe, Tramoni, Piccinini, Esteves
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-V-N-N
L’AVVERSARIO Nessun dubbio per Bonazzoli che ha trovato la quadra con undici giocatori e, salvo movimenti di mercato, a quelli si affida per portare in salvo il suo Lecco. Così il tecnico dei manzoniani riproporrà la stessa formazione di sabato scorso con il solo ballottaggio fra Marrone e celjak, con il primo decisamente favorito.
DIFFIDATI: Crociata, Marrone, Caporale
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-V-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Matteo Gualtieri. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Trasferta spesso e volentieri avara di soddisfazioni per il Pisa, quella in terra lombarda. Su sette precedenti il Pisa ha vinto solo in una circostanza, stagione 1968/69 1-0, mentre due volte ha strappato un punto e ben quattro ha perso. Quella contro il Lecco è una partita che non si gioca da oltre 22 anni ed in quella occasione vinsero gli azzurroblu 2-1 grazie a due calci di rigore. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT