Nerini: «Spiagge di ghiaia, il problema è politico»
Spiagge di ghiaia: è polemica sullo spianamento, con Nerini che accusa Provincia e Regione dei ritardi
Spiagge di ghiaia da spianare e modellare in vista della stagione estiva ormai alle porte, interviene Maurizio Nerini, consigliere di Noi adesso Pisa che difende l'amministrazione comunale addossando i ritardi alla Provincia e alla Regione. Afferma Nerini: «siamo a giugno e le spiagge di ghiaia a Marina di Pisa sono ancora da spianare. Tutti gli appelli fatti al buon senso sono rimasti inascoltati da parte della Regione e nessuna risposta agli uffici comunali che hanno più volte sollecitato gli interventi Ad oggi, anche se non sono scaduti i canonici 30 giorni, nessuna risposta alla interrogazione depositata in Provincia già a metà maggio dal Consigliere Provinciale di “Le Comunità e i Territori” Johann Bontà con la quale si teneva alta l’attenzione e si chiedevano lumi soprattutto sui tempi per la spianatura».
«Sappiamo, prosegue il consigliere di Noi adesso Pisa, che sono programmati interventi per la rimodellazione delle scogliere soffolte a settembre, ma qui si parla di altro: questo ritardo mette in cattiva luce l’incolpevole amministrazione comunale e a questo punto diventa un caso politico. C’è da tirare in causa l’efficientissimo consigliere regionale Antonio Mazzeo che non è riuscito nemmeno a far mettere a bilancio della Regione i soldi per uno spianamento che, da progetto, non è un intervento straordinario, ma strutturale e programmabile almeno annualmente».
«A questo punto sembra davvero che questa altre “dimenticanze “ siano fatte col sommo scopo di mettere in difficoltà l’amministrazione Conti», conclude Maurizio Nerini.