Nerini attacca Pizzanelli sulla vicenda Pisamover

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 22 Marzo 2019

Il capogruppo di Noi Adesso Pisa Maurizio Nerini polemizza con Giuliano Pizzanelli sulla vicenda PisaMover

Sulla querelle Pisamo9ver interviene il capogruppo di Noi adesso Pisa Maurizio Nerini: «il Tar ha dato ragione al Comune su di una sentenza che partita da una iniziativa  della giunta Filippeschi, espressione del PD  dello stesso Pizzanelli, non si capisce come possa “smentire la destra” che ha come eredità un pastrocchio messo su proprio da Filippeschi. La giunta Filippeschi era tutta  d’amore e d’accordo con Toscana Aeroporti fino a quando non si è resa conto  che il People Mover, così come impostato e denunciato dai Nostri atti  ispettivi fatti dall’allora opposizione, sarebbe stato un fiasco ed ha cercato di mettere delle toppe che si sono palesate come peggiori del problema».

«Per esempio, prosegue ancora Nerini, non è stata molto azzeccata la scelta di non far arrivare più il bus di città all’aeroporto…ora  la fermata più vicina della LAM, pur chiamandosi “AEROPORTO”  è in via dell’Aeroporto a 800 metri dall’ingresso della aerostazione. L’odio “politico” che traspariva ieri nei confronti dei ricorrenti, di ENAC  e di Toscana Aeroporti, oggi si riversa  sull’attuale maggioranza, ed è veramente fuori luogo. La campagna elettorale è finita da un pezzo andrebbe ricordato a Pizzanelli, ora c’è da governare con atti seri e concreti sui disastri lasciati dal suo PD sul groppone della città … altro che la campagna mediatica. Se si vanno a cercare i danni al Comune nelle varie vicende imputabili alle giunte del PD  la lista sarebbe così lunga che farebbe impallidire qualsiasi bilancio».

«Quello che sta facendo Conti, conclude Nerini, legittimato dalla volontà popolare, di dialogare con tutti, società di gestione del People Mover compresa, per cercare soluzioni condivise per il bene della città è quello che non è riuscito più a fare il  PD di Pizzanelli e Filippeschi. I risultati di contrapposizione si sono visti, vediamo se quelli del buon senso e dalla collaborazione potranno avere effetti benefici sulla città come crede il centrodestra unito di Palazzo Gambacorti».

redazione.cascinanotizie