Nerini replica a Malacarne: «parole politicamente devastanti e non accettabili»

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 9 Novembre 2020

Il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Gambacorti risponde alle dichiarazioni di Malacarne e sposta la discussione sul piano strettamente politico

Nel fine settimana si è molto parlato dell’allarme lanciato dal professor Paolo Malacarne primario di rianimazione dell’ospedale di Cisanello. E se la medicina chiama, la politica risponde, così nella discussione interviene Maurizio Nerini capogruppo di Fratelli d’Italia “Noi adesso Pisa” che scrive: «Leggo oggi gli articoli riguardanti l’intervista al Professor Malacarne e pur condividendone gli obbiettivi e le preoccupazioni non riesco proprio a capirne la posizione politica. Sì perché il Professore fa politica intervenendo sui giornali e ha fatto politica candidandosi alle scorse elezioni regionali, ricevendo grossi consensi personali, ma sostenendo il candidato Giani che è espressione diretta di coloro che hanno mal gestito la regione dal punto di vista sanitario e, dati alla mano forniti dallo stesso Malacarne, continuano a farlo».

«Quindi massimo rispetto per il lavoro che il Professore Malacarne svolge e per la battaglia che sta portando avanti contro la pandemia in trincea tutti i giorni ci mancherebbe, ma le sue parole sono politicamente devastanti e non accettabili, prosegue Nerini. Si dovrebbe essere candidato per le sue idee e non per la sua posizione di primario, si fa presto ad essere di lotta e di governo come capita spesso a quelli della sinistra, bisogna scegliere e a la scelta il Professore l’ha fatta tempo fa, dobbiamo ricordaglielo pacatamente».

«Oggi addirittura si vanta di avere un assessore del suo partito in giunta regionale, bene, parli con “compagno assessore” e cerchi di ottenere dalla “sua maggioranza” quello che serve a fronteggiare la situazione che scontiamo tutti. Poi la conclusione di Nerini: professore si chiamerebbe “politica” nel senso più alto del termine, lo deve se non altro alle migliaia di cittadini che le hanno dato la loro preferenza credendo nelle sue idee che altrimenti tradirebbe».

redazione.cascinanotizie