Nessuno strappo: Di Maio chiarisce con Rollo via telefono
Il ministro degli esteri accetta l'invito a tornare in città
Nessuno strappo. Con un post su Facebook, Dario Rollo, sindaco reggente di casicna e candidato alle prossime amministrative per la lista Valori e Impegno civico, chiude la contesa innescata dal "mancato saluto istituzionale" del ministro Luigi Di Maio alla città di Cascina.
► #Cascina2020. M5S Vs Rollo: botta e risposta su Di Maio
► Nessun saluto alla città: Rollo contro Luigi Di Maio
Come riportato da Rollo, infatti, Di Maio, via telefono, avrebbe spiegato dispiaciuto di "essere stato informato in maniera poco dettagliata" della sua presenza all'evento organizzato dal M5S in Corso Matteotti sabato scorso (leggi anche: #Cascina2020, nuova giornata campale con Di Maio, Taverna e Gasparri). Allo stesso tempo - continua Rollo - il ministro degli esteri del governo Conte avrebbe anche accettato l'invito a visitare nuovamente Cascina.
Scrive Dario Rollo
Ringrazio il Ministro Luigi Di Maio per la Sua cortesia e la Sua attenzione verso la nostra città.
Il Ministro Di Maio mi ha telefonato poco fa dispiaciuto per il nostro mancato saluto istituzionale sabato scorso a Cascina.
Mi ha spiegato di essere stato informato in maniera poco dettagliata della mia presenza istituzionale, per porgere il benvenuto da parte delle cittadine e dei cittadini, e ha accettato l’invito che gli ho rivolto a nome della città per tornare presto a visitare Cascina.