NGM in ritardo, con il Perugia stessa capienza di Pisa-Verona
Oggi sono 16 anni + 1 (a scrivere 17 posso solo immaginarmelo che mi rovescia addosso un camion di sale) che Romeo Anconetani ci ha lasciati. La città intera, come si confà nel XXI secolo, lo sta ricordando tramite social network, questa sera invece alle ore 18, presso la chiesa di Santa Cristina, in lungarno Gambacorti, ci sarà la celebrazione religiosa, organizzata dalla famigia, del ricordo del grande presidente al quale tutti i tifosi nerazzurri sono invitati.
Senza cadere nella retorica più spicciola oggi Romeo Anconetani, fosse qui con noi, avrebbe un unica preocccupazione: far tornare la sua gente all'Arena. Ogni volta che il suo stadio era un cantiere, pensiamo alla costruzione della tribuna coperta, oppure alla rimozione della pista di atletica, lo ricordiamo come un leone in gabbia, e se giorno dopo giorno non vedeva progressi, erano fulmini e saette per tutti. Oggi lo stadio è un cantiere aperto da ormai un mese, e di passi avanti per la partita contro il Perugia di sabato prossimo non se ne vedranno. Il Gos, che si riunisce nella giornata di oggi, 3 novembre, dovrebbe dare indicare la stessa capienza concessa nella partita casalinga contro il Verona.
IL 26 ottobre scorso, Stefano Nesi, patron di NGM, in una intervista a "Il Tirreno" affermava cher la sua azienda sarebbe stata in grado di completare i lavori di sua competenza in tempo per convincere il Gos ad aumentare la capienza per la gara interna contro il Perugia. Adesso si parla di lavori completati per la partita casalinga contro il Trapani, il 26 novembre. Cosa ha costretto NGM ha rallentare i lavori fino ad arrivare ad un ritardo di 20 giorni?
Questo è l'interrogativo che si chiede tutto il popolo nerazzurro, che intanto, continua a convivere con il caos biglietti. Ieri tickets in vendita per qualche decina di minuti nella mattinata, poi stop alle vendite, se ne riparlerà oggi, dopo la decisione del Gos che con molta probabilità farà slittare il via all'acquisto al primo pomeriggio. Meno di 48 ore quindi per poter acquistare i biglietti anche per Pisa-Perugia. Il tifoso nerazzurro continua a sviluppare grandi competenze: dopo quelle in economia dovute alle vicende societarie, matuar anche quelle in informatica: per poter assicurarsi il biglietto per la partita una volta era sufficiente avere quello di Pisa-Lupa Roma, ora invece bisogna essere maghi di internet, azzeccare il refresh del brower ed avere la buona sorte dalla propria parte, quella buona sorte che il nostro Romeo Anconetani, con i suoi riti, cercava sempre di portare dalla sua parte.
foto associazione cento