Nicola Di Fiore Vicecampione Mondiale Master di Tennistavolo

Sport
Cascina
Venerdì, 19 Luglio 2024

Ottime prestazioni degli atleti della Polisportiva Pulcini Cascina

Si sono svolti dal 7 al 14 luglio alla Nuova Fiera di Roma i Campionati del Mondo Masters di Tennistavolo – Roma 2024, presentati da STAG Global. La manifestazione ha visto la partecipazione record di 6100 atleti provenienti da 167 paesi, con competizioni nelle categorie Over 40 e superiori, divise in fasce di 5 anni, in singolo, doppio maschile e femminile, e doppio misto.

La Polisportiva Pulcini di Cascina ha partecipato con una delegazione di atleti: Fabrizio Ciampi e Luca Mainardi nella categoria Over 65, Efraim Borsellini negli Over 40, l'allenatore Nicola Di Fiore negli Over 45, e il giudice arbitro Mario La Pira.

Fabrizio Ciampi, dopo essersi qualificato nel girone, è stato eliminato al primo turno, ma ha mostrato un buon livello di gioco, superando l'infortunio alla spalla che lo aveva condizionato per tutta la stagione. Luca Mainardi ha vinto il suo girone, passando un turno, ma è stato poi sconfitto 3-1 da un avversario polacco. Efraim Borsellini, nella competitiva categoria Over 40, non è riuscito a superare il girone preliminare.

Grande successo per Nicola Di Fiore, che ha raggiunto la finale nella categoria Over 45. Dopo aver dominato il girone e superato quattro turni, ha vinto una semifinale combattuta contro il polacco Wojciech Kolodziejczyk per 3-1 (4-11, 11-6, 12-10, 11-9). In finale, Di Fiore ha ceduto al romeno Lucian Filimon con il punteggio di 3-1 (11-4, 5-11, 7-11, 10-12). "Essendo la prima volta che partecipavo a questa manifestazione, non avevo aspettative precise. Sono soddisfatto del mio gioco e dell'esperienza complessiva", ha dichiarato Di Fiore. La dirigenza della Polisportiva Pulcini di Cascina esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti e annuncia l'acquisto di due aree di gioco dei Mondiali, che saranno disponibili per tutti gli iscritti del Centro del Tennistavolo.

L'attività del tennistavolo continua anche durante l'estate, sebbene in forma ridotta per gli agonisti. I corsi per i ragazzi riprenderanno a settembre presso il Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi in via Bruno Genovesi 48, Cascina. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 347/1508098.

redazione.cascinanotizie