Nicola Rossi è il nuovo presidente del CdA della Fondazione Sipario Toscana
E’ stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sipario Toscana onlus, in pratica l’ente gestore de La Città del Teatro di Cascina. Lo scorso primo dicembre era stato pubblicato il bando per la ricerca di “nominativi”, bando pubblicato solo sull’albo pretorio on line del Comune, nessun comunicato stampa, nessuna promozione, rimasto aperto per soli 12 giorni. Oggi 14 dicembre ecco il nuovo CdA che, in pratica cambia poco rispetto al precedente. Presidente è stato nominato Nicola Rossi, imprenditore cascinese, guarda caso è Amministratore Delegato della società che possiede 50 Canale, la stessa emittente che ha tra i suoi “conduttori” quell’Andrea Buscemi, già Presidente della stessa Fondazione, e presentatore della trasmissione L’Impallato che, ariguarda caso, viene mandata in onda dalla Sala del teatro di Cascina. Ad oggi nessuno, nonostante le nostre richieste, ci ha fatto avere la documentazione della convenzione, contratto in essere tra il teatro e 50 canale, quali sono gli accordi: sala gratis in cambio della messa a disposizione dei tecnici? Tecnici che comunque, ovunque fosse fatto il programma, sarebbero stati pagati e una sala aperta non è mai gratuita e infine c’è un effettivo scambio di fatture?
In pratica si stringe sempre più il cerchio attorno alla Città del Teatro; scuole di danza che vi risiedono gratuitamente per semplici amicizie politiche locali, spettacoli non graditi non promossi e tenuti nascosti, accordi con cooperative per gestire pulizie, manutenzione, maschere, addetti alla sala di cui non si ha traccia di documentazione, spettacoli di danza da Mosca che di quel nome forse ha solo il ronzio.
Confermati invece alla Vicepresidenza, Matteo Arcenni e terza consigliera Francesca Ughi (di lei sappiamo di un post in cui chiede la Digos 24 ore su 24 davanti al Centro Islamico di Cascina di prossima apertura... ci basta?).