Niente Green Pass salta il concerto di Petra Magoni
Resta ancora da chiarire se l'artista si sia rifiutata di effettuare il tampone o se da parte dell'organizzazione del Festival non le sia stato permesso di farlo
Ieri, venerdì 6 agosto, al "Stanno Tutti Bene Festival" in programma presso la Tenuta Lenzini di Capannori, in provincia di Lucca, sarebbe stata la sera di "Musica Nuda", lo spettacolo del famoso duo musicale composto dalla pisana Petra Magoni e da Ferruccio Spinetti.
Invece, gli organizzatori del festival, a quanto riportato sulle loro pagine sociali, sono stati costretti ad annullare il concerto, con grande disagio per chi aveva prenotato un posto per la tanto attesa esibizione.
"Stasera - scrivono gli organizzatori del Festival - non ci sarà il concerto di Musica Nuda. Chiediamo scusa al nostro pubblico ma chi ci segue dal 2020 lo sa: la nostra linea è da sempre la responsabilità nei confronti di una comunità che cerca da due anni di ripartire".
Alla base della scelta di annullare il concerto, spiegano gli organizzatori, il rifiuto da parte di Petra Magoni di mostrare la "negatività al virus".
"Il mondo dello spettacolo necessita di un forte sostegno - prosegue la nota degli organizzatori del Festival lucchese - e noi siamo dalla parte degli artisti. A fronte di una comunicazione chiara e netta sulla necessità di avere una dimostrazione di negatività al virus conforme alle direttive del sistema sanitario nazionale, ci è stato comunicato un rifiuto da parte dell'artista Petra Magoni di seguire la direttiva di comportamento definita da Stanno Tutti Bene che FA riferimento alle indicazioni del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105".
Per gli organizzatori, il presunto rifiuto di Petra Magoni, ha rappresentato "una mancanza di rispetto nei confronti di quanti - operatori del mondo dello spettacolo, volontari - lavorano da mesi per rendere possibile questo spazio di condivisione. Ecco perché - conclude la nota - non potremo ascoltare un concerto a cui tenevamo molto".
In attesa di una presa di posizione ufficiale dell'artista pisana, segnaliamo che sull'accaduto, Petra Magoni, avrebbe riferito ad altri media una versione dei fatti, del tutto o quasi, differente.