"Ninna nanna per ubriaconi": giovedì 28 marzo presentazione del libro di Andrea Ciucci
Appuntamento alle 19 al Caracol Pisa
Presentazione libro "Ninna nanna per ubriaconi" di Andrea Ciucci, presso Caracol Pisa, Via Carlo Cattaneo 64, Pisa. Giovedì 28 marzo ore 19.00. A seguire concerto dal vivo per la prima data del DISSIPATIO FEST!!!!!!!!!!! Prima tappa per la nuova formula itinerante del Dissipatio Fest, sarà lo spazio del Caracol di Pisa ad ospitare i primi tre protagonisti del 2024.
Una serata dedicata alla drone music più raffinata con le chitarre di Aidan Baker (Nadja) e The Star Pillow (Daimon, Bosco Sacro) oltre alla folle elettronica intrisa di psichedelia del misterioso Heimito Künst.
La Città respira, fa rumore, vive, è un organismo minerale. Non ha bisogno di ossigeno ma per garantirsi la sopravvivenza deve liberarsi delle vite biologiche che le vivono dentro, tra i grattacieli e i vapori delle industrie. C’è una ragazza, Annie, e c’è un fotografo di nera, c’è un gigante e ci sono anche un barista e un giostraio, e ce ne sono tanti altri di parassiti post-umani che infestano la Città, con le loro storie e le loro passioni, con le loro scelte di vivere e morire, con il loro amore per il ferro e le luci innaturali, sempre assuefatti dalla Città che li nutre e li spinge sull’orlo. Su uno sfondo distopico e irreale, stretto tra lamine di acciaio e cuori pulsanti, una serie di racconti si intrecciano e si separano e ci descrivono la traiettoria di una vita grottesca ma così affascinante da rendere schiavi