"No agli aiuti per circoli e associazioni". Dall'opposizione duro attacco alla giunta Betti

Politica
Cascina
Sabato, 20 Febbraio 2021

FdI e Lista Cosentini mettono sotto accusa la maggioranza: "No solo per ragioni ideologiche. Quando si amministra lo si fa per tutti i cittadini"

Circoli ricreativi-culturali e associazioni sono "da sempre la spina dorsale della nostra comunità territoriale". Il Comune di Cascina, o meglio, la giunta a guida Pd che lo amministra, almeno i gruppi di Fratelli d'Italia e della Lista Civica Leonardo Cosentini, non lo vuole riconoscere (qua la risposta leggi QUI)

Con un comunicato i due gruppi consiliari di opposizione attaccano la giunta Betti dopo che in consiglio comunale, dai banchi della maggioranza, si è fatto in modo di non votare o "votare contro" la mozione presentata per "aiutare le associazioni ed i circoli ricreativi e culturali del territorio".

Le opposizioni ci vanno giù duro e titolano: "La giunta Betti abbandona il terzo settore". Le motivazioni del voto contro l'iniziativa: "Solo ideologiche ed incomprensibili".

Da parte delle opposizioni anche una sorta di appello, sia ai cittadini-elettori che alla giunta Betti: "Per chi come noi si è candidato ad amministrare la città non è condivisibile l'idea di farlo solo per chi vota per un certo partito. Si amministra nel nome di tutta la città e di tutti i cittadini, a prescindere dalla appartenenza politica di ciascuno".

La previsione è che facendo così, Cascina e le sue realtà "sono destinate ad un inevitabile ed inesorabile declino".

La parola ora passa a Michelangelo Betti.

LEGGI IL COMUNICATO

carlo.palotti
AllegatoDimensione
PDF icon comunicatofdilistacosentini.pdf111.53 KB