No alla violenza sulle donne, ecco le panchine rosse
Installate le panchine rosse dell'iniziativa "Rosso di donna marzo delle donne, un mese di eventi per celebrare la donna" a cura dell'amministrazione di Vicopisano e del Consiglio Pari Opportunità
Per tutto il mese di marzo la Rocca del Brunelleschi di Vicopisano, ogni sera, si è tinta di rosso per sensibilizzare la cittadinanza e tutti i visitatori sull'attualità drammatica della violenza contro le donne.
Da quelache giorno, invece, presso i giardini pubblici di Vicopisano, è stata installata una panchina particolare, tutta dipinta di rosso e che in bianco riporta la scritta "La violenza non è amore cieco. È violenza" (altre due sono state messe a terra a San Giovanni alla Vena e a Uliveto Terme).
Un'altra delle tante iniziative messe in programma dal "mese delle donne", pensata per sensibilizzare chi su quella panchina andrà a sedersi in futuro.
Oltre alla scritta, sulla panchinaa sono anche riportati i contatti del centro antiviolenza nazionale e pisano.
Numero nazionale antiviolenza e stalking 1522
Numero centro antiviolenza Pisa 050 561628
Qua di seguito lo speciale Primo piano registrato lo scorso 11 marzo in compagnia di Valentina Bertini (assessora pari opportunità di Vicopisano) e Marta Galluzzo (Consiglio Pari Opportunità Vicopisano).