No Valdera Avvelenata chiede le dimissioni del Sindaco di Casciana Terme-Lari
La richiesta viene dopo il no ad un Consiglio Comunale aperto sulla vicenda dell'impianto fotovoltaico che dovrebbe sorgere in località I Poggini
I Poggini non sono ne di destra ne di sinistra, ma un bellissimo polmone verde ,che tutti dovremmo gelosamente proteggere dalle colate di cemento, recinzioni, ferro, vetro e diserbanti.
Dovremmo tutti proteggerli dalla speculazione e dalla depredazione di società e persone che pensano solo al profitto di pochi a danno di molti. Il sindaco di Casciana Terme LarI, Paolo Mori , ha risposto NO alla richiesta di Consiglio Comunale straordinario aperto ai cittadini sulla vicenda dei Poggini, mentre ha fatto tre consigli comunali aperti su argomenti non certamente più importanti: il primo sulla tari, il secondo, sul ritorno ai cassonetti deficenti il terzo sul mettere una piccola ringhierina per aumentare la sicurezza sulle mura del castello medievale, dove nei secoli non ha mai dato nessun problema.
L' impianto fotovoltaico potevano farlo nella zona industriale di Perignano e Ponsacco, sui tanti capannoni esistenti, o lungo la super strada, oppure in tanti altri posti che non fosse in contrasto con l'ambiente e il paesaggio
del territorio. Ma, al Sindaco Mori, non interessa la difesa del territorio e della bellissima oasi, piena di vita e biodiversità, oltre che di prodotti agricoli di pregio, interessa assecondare le richieste dei poteri forti, limitandosi a dire di essersi trovato con la minestra già servita. Ciò non è vero, ma anche se lo fosse, poteva rifiutarsi di mangiarla la minestra.
Per questi semplici motivi, il sindaco Mori e il dirigente che ha seguito la pratica, dovrebbero andarsene a casa, perche incapaci di difendere gli interessi della propria comunità. Comunque tutto ciò è potuto succedere perchè in consiglio comunale non
esiste più nessuna opposizione, quelli che dovrebbero farla non la fanno.
Ass. NO valdera avvelenata.
