Vede il fumo in casa e si getta dal secondo piano, salvo grazie ad una tettoia
Un uomo si getta nel vuoto dopo che la cucina del proprio appartamento aveva freso fuoco. Si è salvato grazie alla tettoia sottostante
Un principio d’incendio avvenuto in una cucina di un appartamento a Pisa di Via Sesia, zona Porta Nuova, poteva trasformarsi in una tragedia. Una persona infatti, presa dal panico dopo aver visto il fumo nell’appartamento al secondo piano dell’edificio, si è lanciato dalla finestra. Per sua fortuna una tettoia in plexiglas ha attenuato la caduta. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cisanello, le sue condizioni non sono gravi. In ospedale per intossicazione sempre a causa del molto fumo sprigionatosi nella stanza, anche l’altro occupante dell’appartamento.
Ad intervenire per spegnere l’incendio sono stati i Vigili del fuoco della sede centrale di Pisa che hanno messo la stanza in sicurezza dopo aver accertato che l’incendio si è sviluppato dalla cappa di aspirazione. La cucina è stata resa momentaneamente non utilizzabile fino a risanamento delle condizioni igienico sanitarie e dell’impianto elettrico. Il posto anche la Polizia di Stato per i rilievi a norma di legge.