I Parià in concerto alla Città del Teatro di Cascina, sabato 19 gennaio, con il tour Napoli in....canta"

Cultura
Cascina
Mercoledì, 16 Gennaio 2019

 

Napoli e la sua musica a Cascina. Un concerto ad ingresso gratuito (salvo prenotazione per disponibilità posti) dove la canzone partenopea sarà la protagonista. E' il concerto dei Parià che si terrà sabato 19 gennaio presso la Città del Teatro di cascina, inizio ore 21:00.

E' il nuovo tour di un progetto sonoro che prende il nome di Parià. Un duo vocale nato nel 2007 e formato da Sal Esposito e Angelo De Stefano.

Il Gruppo Musicale I Parià si propone di reinterpretare la Canzone Classica Napoletana personalizzandola con caratteristiche e arrangiamenti di Sal Esposito, creando così uno spettacolo allegro e frizzante arricchito anche da composizioni inedite. Le due voci opposte per le caratteristiche e la conseguente interpretazione  lascia poco spazio alla sosta delle emozioni che scaturiscono dall’energia dell’uno e dalla teatralità dell’altro. Chiara e forte è l’attenzione alla tradizione ponendola sempre in primo piano con l’intento di tenerla viva nonostante sia stata data una chiave moderna al repertorio, questo solo al fine di rendere più alta e accattivante l’attenzione del pubblico.

Il gruppo è formato da:
Sal Esposito (Voce / Chitarra/ Armonica/ Percussioni) - Angelo de Stefano (Voce) - Oreste Formisano (Chitarre /Cori) - Carmine Di Giacomo (Batteria) - Francesco Matano (Basso Elettrico) - Francesco Guerriero (Fisarmonica/Clarinetto). Il genere musicale si rifà alla Canzone Classica Napoletana e ad inediti suonati e arrangiati con colori propri. Infatti il gruppo si distingue proprio per una personale interpretazione sia dei Classici che dei propri inediti. Le musiche sono curate da Sal Esposito nonché l’intero progetto costituito dai dialoghi, dalla regia, dalla scenografia. 

 
 

luca.doni