Circolo scherma Navacchio in trionfo
Grande soddisfazione per il Circolo Scherma Navacchio, la squadra di fioretto maschile ha ottenuto la promozione in serie A2, portando il Circolo nell’ élite nazionale. Al termine di una gara condotta con grinta e determinazione con tutte vittorie nel girone contro le squadre di La Spezia (vinta 45 a 22) e Chivasso (per 45/43, il Circolo Scherma Navacchio ha superato nelle dirette la squadra del Siena (per 45 a 22) e poi la squadra del Montebelluna (per 45 a 31).
Durante una finale agguerrita, all’ ultima stoccata, la squadra del Maestro Macchi ha ottenuto la medaglia d’argento, sconfitta dal Fides Livorno per una sola stoccata (45/44).
I fiorettisti del Maestro Macchi sono Matteo Baldaccini, Tommaso Ciabatti, Damiano Lemmi e Edoardo Lemmi hanno quindi conquistato con onore l’ambita serie A dove si confronteranno con le più forti squadre italiane.
E’ un ottimo risultato per il Circolo Scherma Navacchio che da anni prepara giovani atleti portandoli a competizioni nazionali,internazionali e di Coppa del Mondo. Anche quest’anno 3 atleti del Circolo: Filippo Macchi, Damiano e Edoardo Lemmi sono brillantemente qualificati alla finale del campionato Cadetti e Giovani che si terrà ad Aci Reale il prossimo 15 Maggio 2016.