Controlli a tappeto dei Carabinieri, cinque denunciati
A seguito di una giornata di controlli da parte dei carabinieri, ben cinque persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria
Giornata di controlli a Pisa quella di ieri, nel corso della quale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Pisa, San Piero a Grado e Pisa Porta a Mare hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria ben cinque persone.
Per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di valori, un tunisino di trentasette anni, che controllato in via Aurelia sud, nel tentativo di garantirsi la fuga, spintonava i militari, finendo in un fosso. Bloccato e sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di una somma di oltre cinquemila euro, cui non sapeva giustificare provenienza e perciò sottoposta a sequestro.
Per inosservanza del foglio via obbligatorio per anni 3 dal Comune di Pisa, un brasiliano di quarantasette anni e un marocchino di trentacinque anni, entrambi controllati nei pressi della Stazione Ferroviaria.
Per porto di armi od oggetti atti a offendere un rumeno di venticinque anni, controllato in questa Piazza della Stazione e trovato in possesso di un coltello a serramanico e un paio di forbici, il tutto posto sotto sequestro.
Infine per guida in stato di ebbrezza alcolica un italiano di cinquantaquattro anni, controllato in Via del Brennero al volante della sua utilitaria.