PisaJazz all'ExWide con Eric B Turner e gli Spin Doctor, il 2/2

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 31 Gennaio 2019

 

Pisa Jazz è partita col botto, con una rassegna che si protrarrà sino a tutta la primavera 2019. "A Jazz Odissey", un vero e proprio viaggio o anche naufragio, a seconda dei punti di vista, nelle insenature, fiordi, isole, penisole, conosciuti e meno conosciuti dell'universo "black": dall'Africa alle rive del Mississipi, da Chicago alle nuove leve britanniche.  

Eric B Turner is back in town!
La voce nera calda e potente di Eric torna a Pisa per due imperdibili eventi: sabato 02 Febbraio in concerto con i Soul Doctor all’Exwide e domenica 10 Febbraio per una masterclass di canto di una intera giornata alla Backstage Academy
Tutte le info qui sotto.

• 02 Febbraio @ EXWIDE
SOUL DOCTOR feat ERIC B. TURNER LIVE
Apertura ore 22 – ingresso € 8 riservato soci ENTES

Questo evento è stato inserito nel programma di BHMF Black History Month Florence 2019

Dal blues del Mississippi al soul della Motown, arricchito da venature funk e sonorità gospel.

SOUL DOCTOR featuring ERIC B. TURNER è il nuovo progetto internazionale, nato dall’incontro tra il cantante newyorkese di adozione Dr Eric B Turner, già direttore del gruppo gospel “The Harlem Voices”, la cui voce spazia abilmente dal soul al blues, dal rhythm&blues al funk, con l’hammondista toscano Paolo Peewee Durante, uno dei più apprezzati virtuosi dello strumento italiani, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Tony Scott, Eddie Floyd, Rudy Rotta e Bombino.
Un viaggio nella tradizione afroamericana soul/blues, dicevamo, con pezzi originali e rivisitazioni di brani di artisti come Ray Charles, Sly & The Family Stone, Stevie Wonder.

completano la line-up della serata:
Espinoza Grechi Dimitri – sax tenore
Danny Bronzini – chitarra
Renato Marcianò – basso
Enrico Cecconi – batteria

redazione.cascinanotizie