"Shhh! We have a plan" spettacolo per bambini, domenica 10 febbraio alla Città del Teatro

Cultura
Cascina
Giovedì, 7 Febbraio 2019

 

Torna "Shh! We have a plan", spettacolo per bambini alla Città del teatro di cascina, domenica 10 febbraio, alle ore 17:00

regia e adattamento Denise Rinehart
con  Denise Rinehart, Daniela Scarpari, Ellie Young
luci Maurizio Coroni
musiche originali eseguite dal vivo Ellie Young
scene Cristian Biasci
realizzazione scene Luigi Di Giorno
collaborazione alla realizzazione scene Claudia Castriotta
costumi Rosanna Monti
sarta Patrizia Bosi

Tre amici provenienti da un mondo strano e futurista arrivano in un nuovo mondo in cerca di un'avventura. Scoprono una foresta magnifica intorno a loro e d’improvviso che cosa vedono? Un meraviglioso uccellino su un albero! Rimangono affascinati dalla bellissima creatura e diventano ossessionati dal desiderio di acchiapparla.
Una performance avventurosa e poetica che fonde musica e narrazione creativa assicurando un'introduzione dinamica alla lingua inglese, ma anche all'immaginazione e alla curiosità. Shh! We Have a Plan è un'esperienza teatrale altamente visiva incentrata sulle meraviglie della natura e sull'importanza del rispetto del nostro ambiente. 
Lo spettacolo è creato in inglese utilizzando l'omonimo libro illustrato da Chris Haughton. Dopo averlo visto, bambini e adulti rimarranno con interrogativi fondamentali, sul modo in cui trattare la natura con gentilezza e rispetto, o se veramente valga la pena ottenere quello che vogliamo ad ogni costo.
Le attrici Denise Rinehart e Daniela Scarpari conducono un'avventura fisica e ritmica accompagnate da Ellie Young al violoncello.

NOTA DI REGIA Movimento, musica e lingua
Shh! We Have a Plan usa movimento, musica e testo parlato per trasportare il pubblico in un'avventura magica. Questo spettacolo offre un'opportunità di introduzione allo stile del racconto fisico e al contempo un’interazione unica con la lingua inglese. Il teatro offre una nuova dimensione nell'insegnamento dell'inglese, in un contesto vivo e spontaneo in cui gli spettatori sono costantemente coinvolti nell'azione e incoraggiati a partecipare. La performance è stata creata appositamente per un pubblico di età compresa tra 3 e 8 anni.

redazione.cascinanotizie