CTT Nord, cinque defibrillatori per la sicurezza dei dipendenti (video)

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 15 Febbraio 2019

CTT Nord, in collaborazione con Cecchini Cuore onlus,  guarda alla salute dei propri dipendenti: cinque nuovi defibrillatori saranno installati nei luoghi di lavoro

Defibrillatori salvavita nei luoghi di lavoro del CTT Nord, una iniziativa partita dai circoli ricreativi tramviari di Pisa, Lucca e Livorno, e subito sposata dai vertici dell’azienda che questa mattina, ha presentato Un cuore in movimento”, cinque defibrillatori che verranno installati nei depositi principali di CTT Nord, oltre un altro di tipo portatile che sarà quindi usato per le iniziative di strada organizzate dalla compagnia di trasporti.

L’iniziativa, interamente finanziata dall’azienda, ha trovato l’immediata collaborazione della Cecchini onlus che si è prodigata a formare il personale CTT Nord nell’uso del defibrillatore e delle manovre salvavita necessarie in caso di attacco cardiaco.

I defibrillatori Tecnoheart Plus sono un prodotto di ultima generazione in grado di produrre 200J già dalla prima scarica. Il selettore Adulto/Pediatrico e il funzionamento molto intuitivo li rendono adatti per qualsiasi utilizzo.
L’Azienda si è impegnata ad aumentare il numero di dipendenti formato all’utilizzo dei defibrillatori, integrando le squadre di emergenza già presenti a copertura dei presidi territoriali di CTT Nord.
Con questo ulteriore passo di “Un cuore in movimento”, realizzato grazie alla volontà e all’impegno di tutti i soggetti coinvolti, ci auguriamo di ritrovarsi alla prossima fermata per portare avanti ed estendere questo importante progetto.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli assessori Gabaccini (Sociale e Politiche Abitative del Comune di Pisa), e Bove (mobilità e al trasporto pubblico locale del Comune di Lucca) «E’ noto che la presenza di un defibrillatore è fondamentale per salvare la vita in caso di arresto cardiaco, ha dichiarato Gabbaccini. Da amministratore e da medico voglio ringraziare il lavoro sinergico di tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo, che rappresenta un gesto significativo da parte di una società che ha a cuore la salute e la vita dei cittadini».

«Nelle nostre città stiamo assistendo in questi ultimi anni al diffondersi dell'installazione di defibrillatori sia nei luoghi di lavoro che in quelli pubblici. Grazie alla sensibilità di associazioni enti, amministratori e singoli cittadini si allarga sempre di più l'azione concreta di prevenzione che rende possibile intervenire in tempi rapidi e salvare tante vite umane. Grazie dunque a tutti quanti hanno reso possibile questo progetto», sono state le parole di Bove.

E le iniziative del CTT Nord non finiscono qui, il presidente Andrea Zavanella (nella intervista qui di seguito), annuncia nuovi sviluppi nelle prossime settimane, sempre sul fronte della sicurezza per i dipendenti e per me migliaia di passeggi della compagnia.

 

massimo.corsini