Volley Serie C/f, inarrestabile la marcia della Pallavolo Cascina
PALLAVOLO CASCINA - LUPI ESTINTORI SAN MINIATO 3-0 (25-15; 25-15; 25-22)
PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti (L2), Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L1), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Grande prestazione delle biancorosse che con un secco 3-0 si impongono in casa sul quotato San Miniato. Lapiccirella schiera in campo Cagnetta in regia e Pecene opposto, Corti e Ricci al centro, Papeschi e Guttadauro bande e Marsili libero.
Le ragazze cascinesi partono molto concentrate e, grazie ad una ricezione attenta e ad una difesa ben registrata, impongono con autorevolezza il loro gioco in attacco concedendo ben poco alle avversarie. Lo score si dilata ben presto a loro favore e il set viene chiuso a 15.
Il secondo parziale è la fotocopia del primo: un Cascina mai in affanno e agonisticamente feroce non dà scampo alle giallorosse, costrette a subire oltre i propri demeriti una formazione davvero in palla che in campo fa quello che vuole. Il punteggio finale (ancora 25-15) è lì a dimostrarlo.
Nel terzo, complice un lieve calo di concentrazione delle biancorosse, San Miniato prova a rialzare la testa per rimanere in partita. In effetti la formazione ospite dà l’impressione di una rinnovata competitività, si porta avanti nel punteggio e la gara si fa finalmente avvincente. In questa fase le biancorosse hanno il grande merito di non farsi distaccare troppo e nel finale piazzano il break decisivo che consente loro di conquistare la vittoria senza ulteriori patemi (25-22) e di confermare il terzo posto in classifica alle spalle (-5) di Buggiano.
La grande prova di maturità mostrata oggi va ora ripetuta sabato prossimo a Pescia nella temibilissima gara contro Delfino, una squadra che, al di là della posizione in classifica, si esalta proprio nelle gare casalinghe. Occorreranno grinta, nervi saldi e il solito cuore biancorosso per affrontare la trasferta nel migliore dei modi e provare a raccogliere punti.