Cena con prodotti locali donati dalle imprese CNA raccolti € 2460 per il Matteotti
Dopo i danneggiamenti arriva la solidarietà: all'Istituto Matteotti oltre 2400 euro grazie ad una cena organizzata da CNA con i proditti locali
Si è svolta ieri sera all'Istituto alberghiero Matteotti una serata di solidarietà dedicata ai prodotti locali. E in più nelle casse della scuola sarà versato un assegno consistente: ben 2460€.
CNA Pisa ha raccolto l’appello del Preside dell’Istituto Alberghiero e Commerciale G.Matteotti Salvatore Caruso per lanciare una sottoscrizione in favore dello stessa scuola che di recente ha subito dei danneggiamenti e furti che hanno interessato sia i locali che materiali didattici e di studio.
L’occasione per la sottoscrizione è stata una cena, a base dei prodotti del territorio pisano offerti dalle imprese aderenti a CNA del Consorzio Toscana Sapori: Formaggi Busti, Enomacelleria lo Scalco, Macelleria Davide Balestri, i Mandrioli, Pachineat, Fattoria Uccelliera, Pieve de’ Pitti, Casa del Pane, l’Oro della Toscana, Pasta Morelli, Forno Bernardeschi.
Tutti ingredienti e prodotti naturalmente trasformati e cucinati dai ragazzi dell'istituto alberghiero Matteotti guidati dai loro insegnanti, lo chef Pietro Vattiata ed il direttore di Sala Nicola Frilli ed il tecnico Michele Torano.
Alla cena hanno partecipato un centinaio di persone oltre ai vertici CNA con il Presidente Matteo Giusti, il direttore Rolando Pampaloni ed anche la consigliera regionale Irene Galletti.
Ottimi i risultati ed applausi per tutti al termine della cena che si è aperta con un antipasto ai salumi misti toscani e crostini e formaggi, i paccheri al ragù di Mucco Pisano, gli straccetti di Mucco Pisano con Carciofi e una mousse al Vin Santo con Cantuccini. Il tutto accompagnato dal vino Ginepraio della Fattoria Uccelliera e dall’Appunto Pieve de’ Pitti.
Nella foto il presidente CNA Pisa Matteo Giusti mentre consegna al preside Salvatore Caruso il simbolico assegno con la cifra raccolta nella serata conviviale