GS Billi-Masi in evidenza lungo il fiume Po
Tre ottime medaglie di bronzo per il Gruppo sportivo Billi Masi sezione Canottaggio dei Vigili del fuoco di Pisa
Il Gruppo Sportivo Billi Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa è stato impegnato con i suoi giovanissimi atleti a uno degli appuntamenti più importanti del canottaggio: la regata internazionale di fondo d'inverno sul Po che dal 1983 la Società Canottieri Esperia di Torino organizza nel mese di febbraio.
La Regata, a cronometro con partenze individuali, si svolge nella suggestiva cornice dei parchi di Torino, tra la collina e il centro storico su un percorso di 5.000 metri. Per la Società Billi Masi, accompagnati da Alessandro Simoncini, c’erano Francesco Ditrani, Simone Miccoli, Carlotta Niola e Vivian Graceffa.
Francesco Ditrani e Simone Miccoli hanno conquistato entrambi un terzo posto con la Rappresentativa Regionale Toscana, rispettivamente nella categoria junior e nella categoria cadetti. Vivian Graceffa ha gareggiato nella categoria junior; Carlotta Niola, in singolo, ha conquistato il terzo posto.
Alla Base Nautica dei Vigili del Fuoco di Pisa in Lungarno Guadalongo, il GS “Billi Masi”, riconosciuto come scuola di Canottaggio, organizza corsi per i ragazzi a partire dall’età di 10 anni, passando per tutte le categorie agonistiche fino ad arrivare ai corsi di livello amatoriale.