Due giorni di "Lezioni di Burlesque" al Teatro delle Sfide di Bientina
Il Fox TrotGollf presenta LEZIONI DI BURLESQUE- The secret show, venerdì 1 e sabato 2 marzo al Teatro delle Sfide di Bientina.
Con Giulia di Quilio e Ilaria Mencaroni, Drammaturgia Valdo Gamberutti. Regia di Francesco Branchetti, Musiche : Pino Cangialosi
“L’unica regola è che non ci sono regole”.
L’arte del Burlesque è tutta qui, in questo assioma sgusciante.
Nel gioco erotico dello svelamento dei corpi femminili che il Burlesque continua a portare in scena, può esserci davvero tutto e il suo contrario: il gusto del grottesco e l’estrema raffinatezza, la parodia e la seduzione esplicita, l’ammiccamento pesante e una rarefatta leggerezza.
Nel corso di un rituale dal sapore underground e quasi clandestino, le diverse tessere del mosaico prenderanno posto, mescolando la rievocazione “emotiva” degli immancabili, iconici, feticci estetici (i guanti, le calze, i ventagli di piume) ad una serie di “ritratti” in azione di grandi Dive del passato. Giulia di Quilio è una straordinaria attrice ( tra le altre cose protagonista del film NON E' VERO MA CI CREDO adesso nelle sale) di cinema e teatro e, parallelamente, vedette del Burlesque con il suo alter ego Vesper Julie, la Di Quilio accetta una sfida che è la sintesi compiuta del proprio percorso artistico: dare corpo e voce a figure femminili diverse, sfaccettate e complesse, spesso opposte tra loro, per provare (come ogni donna cerca di fare ogni giorno) a trovare finalmente se stessa. Serata di cultura e divertimento, anzi sulla cultura del divertimento.
12,00 euro Intero – 10,00 euro Ridotto