La Festa Dèi Camminanti 2019 si farà e sarà dedicata alla "rinascita" del Monte Pisano

Cronaca
Vicopisano
Sabato, 2 Marzo 2019

Dal 5 al 7 aprile 2019: spettacoli, camminate, escursioni, musica, eventi e attività di ogni genere rivolte a tutte le fasce di età e achi ama la vita all'aria aperta

La Festa Dèi Camminanti si farà, con quealche variazione al programma, ma si farà.

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile, per tre giorni, il Monte Pisano sarà animato da spettacoli, camminate, escursioni, musica, eventi e attività di ogni genere, tutte rivolte al monte che cinge Vicopisano, devastato negli utlimi mesi da ben due incendi di vaste dimensioni.

Proprio le fiamme divampate la scorsa settimana, hanno costretto gli organizzatori dell'attesissima festa a rivedere parte del programma, ancora, per necessità, in via di pubblicazione.

Comunque, come detto da Federica Ottenelli, presidentessa dell'omonima associazione che da sei anni organizza una tre giorni di escursioni, viaggi a piedi, conferenze in cammino, libri, arte e convivialità per grandi e piccini, "nel 2019 la festa Dèi Camminanti sarà dedicata alla rinascita del Monte martoriato dagli incendi".

Quindi nulla è cambiato e dal 5 al 7 aprile 2019, a Vicopisano andrà in scena la Festa dedicata a chi ama camminare, con oltre 70 eventi in 3 giorni per una festa in cammino, all’aperto, in natura.

carlo.palotti