Pioggia di finanziamenti regionali per il Comune di Calci
Il Comune di Calci si aggiudica oltre 1 milione di finanziamenti regionali per viabilità, dissesto idrogeologico e nuova passerella pedonale
Gli Uffici Comunali di Calci hanno preparato tutta la documentazione necessaria per poter accedere ai bandi regionali per ottenere finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche.
Una capacità progettuale che ha, ancora una volta, raggiunto gli obiettivi prefissati.
1.027.765 uero di finanziamenti regionali per tre opere pubbliche strategiche per il territorio calcesano.
500.000 euro per la realizzazione della nuova viabilità nell'area di San Vito. Sia nuova come infrastrutture utili alla realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado grazie ai famosi bandi INAIL. A tale proposito dal Comune fanno sapere che il progetto esecutivo è stato consegnato all'INAIL ed è in fase di valutazione. la nuova vibailità è propedeutica proprio al possibile prossimo inizio dei lavori per la scuola. Finanziamento che sarà uiilizzato anche per ridisegnare la viabilità esistente in tutta l'area.
507.921 euro per il consolidamento del dissesto idrogeologico in località San Martino di Montemagno.
Ed infine la famosa passerella pedonale, da tempo richiesta dai residenti, fra la zona dell'asilo nido e l'area residenziale - commerciale a valle del Fosso delle Passaule, in pratica l'area dove insiste il supermercato Eurospin. Il progetto è finanaziato con risorse comunali per un importo di 25.000 euro, la Regione Toscana parteciperà con un finanziamento pari all'80% dell'importo, pari a 19.844 euro che rientrate nella disponibilità dell'Amministrazione saranno utilizzate per altri progetti di opere pubbliche.
Opere pubbliche che chiaramente saranno portate a termine dalla Amministrazione Comunale eletta alla prossima tornata elettorale di maggio 2019.
(nelle foto: la frana di San martino a Montemagno e l'area delle nuove case popolari accanto all'asilo nido dove si realizzerà la passerella pedonale)