Judo, un Oro e un Argento per il Samurai Club Cascina a Camaiore
Due podi per gli atleti cascinesi in un importante trofeo andato in scena a Camaiore
Domenica scorsa si è disputato presso il Palasport di Camaiore, il 35° Trofeo Stefano Leonardi, la gara è considerata ormai un appuntamento da non perdere ed ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti provenienti da tutte le regioni del centro Italia.
Per la A.S.D. Samurai Club Cascina, sono salite sul tatami due atlete, Aurora Maria Muzzi che ha confermato il suo stato di forma ed ha dominato la sua categoria conquistando l’ambita medaglia d’oro, molte bene anche la prova di Amelia Filarski, che dopo aver vinto i primi incontri per ippon si è arresa in finale, commettendo una piccola ingenuità che è stata prontamente sfruttata dalla più esperta judoka di Genova, conquistando una importante medaglia d’argento.
Le ragazze sono seguite dai tecnici Fijlkam Santino Nasello e Massimiliano Bonini, i quali si dicono molto soddisfatti del risultato ma soprattutto di come si sono comportate sul tatami le due atlete, entrambe avevano già dimostrato il loro valore primeggiando in Toscana, ma questa gara era decisamente più impegnativa perché non teneva conto della distinzione per cintura, ma nonostante le ragazze abbiano solo un anno di esperienza in gara si sono comportate come veterane. L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.