Il 29 marzo sciopero del personale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa
Due organizzazionei sindacali, dopo una serie di tavoli di confronto e non ritenendosi soddisfati, dopo l'incontro avvenuto lo scorso 13 febbraio, proclamano uno scioper per il 29 marzo prossimo del personale dell'AOUP.
Comunicato Stampa Congiunto
Le seguenti Organizzazioni Sindacali - Federazione Sindacati Indipenti (FSI) e Confederazione dei Comitati di Base (COBAS) - di PISA, dopo la proclamazione dello Stato di Agitazione del 3 gennaio e susseguente procedura di Conciliazione tra le parti avvenuta il 31 gennaio in cui le OOSS, chiedevano un dettagliato documento di analisi della situazione del personale del comparto e la costituzione di successivi tavoli tecnici per avere risposte concrete alle problematiche denunciate.
Non soddisfatti dell’ultimo incontro il 13 febbraio diffidavamo la Direzione Aziendale Universitaria Pisana per la mancata convocazione dei tavoli tecnici.
Prendiamo atto che a tutt’oggi la Direzione Aziendale non ha tenuto conto delle problematiche sollevate dalle OOSS né delle richieste avanzate in fase di conciliazione prefettizia.
Per cui, vista l’indisponibilità e l’incapacità di dare delle risposte chiare ed esaustive a una problematica così grave come la carenza cronica del personale, arginata con un continuo ricorso allo straordinario
si proclama
per il giorno 29 marzo lo sciopero di tutto il personale del comparto di ruolo e precario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana
Pisa 12 marzo 2019
Il Responsabile Provinciale FSI-USAE Renata Tomei
Il Responsabile Provinciale Cobas G. Battista Marranchelli