Eroina e cocaina in centro a Pisa, 24enne arrestato dai carabnieri per spaccio
I militari hanno fermato un tunisino con addosso diverse dosi di stupefacente. Durante i controlli in centro città i carabinieri hanno preso un altro spacciatore e denunciato altre due persone
Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 marzo, grazie ad un'azione diffusa per le vie del centro di Pisa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a personale delle Stazioni di Pisa Principale, Pisa Porta a Mare, San Piero a Grado e Tirrenia, coadiuvati da un’unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un tunisino di 24 anni.
L'uomo, fermato in via Della Croce Rossa, perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 3 grammi di cocaina, suddivisa in dieci dosi, e di un 1,5 grammi di eroina, suddivisa in cinque dosi.
Dopo l'arresto, il tunisino è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto per questa mattina in Tribunale a Pisa.
Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri hanno poi denunciato un altro tunisino di 24 anni per spaccio (aveva ceduto nei pressi della Galleria Gramsci un involucro di un grammo di eroina ad un giovane del luogo, segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore), una donna italiana di 54 anni è stata deferita per guida in stato di ebbrezza alcolica e un italiano di 27 anni per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio di 3 anni dal Comune di Pisa.